Il ruolo dell'Insegnante di massaggio infantile diplomato (CIMI Certified Infant Massage Instructor) è quello di facilitare e aiutare a rafforzare il rapporto d'amore tra il bambino e i suoi genitori.
Obiettivo di A.I.M.I. è diffondere la pratica del massaggio del bambino: è per questo che A.I.M.I considera l'aggiornamento dei propri insegnanti essenziale, sia come occasione di crescita professionale sia come occasione di crescita personale.
Attraverso i corsi di aggiornamento proposti è infatti possibile acquisire nuove competenze, consolidarne altre ed accrescere la propria esperienza umana e di confronto con gli altri.
Alla luce della Legge n°4 del 01/2013 sulla regolamentazione delle professioni non ordinistiche cui l'A.I.M.I. ha aderito, la Formazione Continua diventa requisito obbligatorio e da certificare per il mantenimento dello status di Insegnante Attivo.
A partire dal 2016, dopo l'ufficiale approvazione durante la General Assembly, è stato stabilito che tutti i corsi di aggiornamento dovranno preventivamente ricevere l'approvazione da parte dell'organo competente all'interno dell'International Association of Infant Massage.
Questi potranno essere proposti in qualunque Chapter IAIM e dovranno soddisfare i seguenti criteri:
Di seguito la proposta formativa che AIMI offre per la Formazione Continua dei propri associati e che è in continuo aggiornamento.
Tra i corsi di aggiornamento a continuità didattica:
Per iscriversi ad un corso di aggiornamento per insegnante di Massaggio Infantile puoi consultare il calendario corsi alla pagina quando e scelte data e sede segui le indicazioni cliccando su iscriviti.
In alternativa puoi procedere utilizzando la modalità cartacea scaricando i documenti allegati e inviandoli a
A.I.M.I.
Strada Maggiore, 94
40125 BOLOGNA
Fax 051 0930547
SE DESIDERI RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI PUOI UTILIZZARE LA FORM ALLA PAGINA CONTATTI