I genitori

Per me il massaggio racchiude i cinque sensi della vita:

  • nasce con il Tatto
  • si manifesta nello Sguardo
  • si percepisce nel Profumo del neonato
  • si espande nel Suono delle parole rilassanti
  • e crea un Gusto in cui amare il proprio figlio.

Perché ogni genitore è il migliore esperto per il proprio bambino.

Elenco insegnanti attivi

I corsi

I corsi di massaggio infantile per i genitori e i loro bambini sono organizzati in molte strutture pubbliche e private distribuite su tutto il territorio nazionale. Il corso si articola in 5 incontri, a cadenza settimanale, ciascuno della durata di un’ora e mezzo circa, durante i quali, oltre ad imparare la sequenza del massaggio, i genitori possono confrontarsi su numerose tematiche.

E’ possibile iscriversi ad un corso contattando l’insegnante A.I.M.I. più vicino e partecipando con il proprio bambino. Ulteriori indicazioni verranno fornite direttamente dall’insegnante che conduce i corsi. L’insegnamento può avvenire sia in corsi di gruppo che individuali, consigliati in particolare per esigenze speciali, sia relazionali che fisiche.

Come

In tutta Italia sono presenti insegnanti di Massaggio Infantile.

Gli insegnanti possono essere contattati direttamente dai genitori per le iscrizioni al corso. Gli insegnanti segnalati dall’Associazione Italiana Massaggio Infantile hanno terminato la propria formazione, curano il proprio aggiornamento ed operano in stretto contatto con l’associazione stessa. Solo gli insegnanti che mantengano questi requisiti sono autorizzati a condurre Corsi di Massaggio A.I.M.I.

Dove

E’ possibile individuare attraverso il sito alla pagina DOVE l' insegnante attivo più vicino, oppure contattaci compilando il seguente modulo.

L’elenco è periodicamente aggiornato nel rispetto del mantenimento da parte degli Insegnanti dei requisiti richiesti da A.I.M.I. e I.A.I.M. (Vedi sezione Documenti Ufficiali – Requisiti e Codice Etico)